Zucche Violine biologiche

Sono disponibili da questa settimana le nostre zucche Violine biologiche. Sono ottime per i ripieni, cotte al forno e per ottimi risotti! Il peso medio è di 2,5 kg. Ma abbiamo anche frutti più piccoli o più grandi a richiesta. Le zucche si conservano in un ambiente asciutto fino al mese di marzo, mantenendo intatte le loro caratteristiche.

0
Read More

Susine europee

Sono disponibili da questa settimana le susine europee, varietà Stanley e President. Ottime da mangiare, ma anche per marmellate e frutta sciroppata. Tutte le nostre produzioni sono biologiche certificate. Potete acquistare anche i nostri ortaggi in una cassetta mista, effettuando l’ordine dalla pagina dedicata o telefonando.

0
Read More

Gli ortaggi dell’estate

Da questa settimana, sono disponibili pomodori, peperoni e melanzane. Sempre presenti, inoltre, insalate, bieta erbetta, zucchini e fagiolini. Tutti i nostri prodotti sono biologici, raccolti e consegnati in giornata. Utilizzate il modulo per fare un ordine, oppure telefonateci e scriveteci tramite Whatapp!

0
Read More

I nostri prodotti dell’orto

Questa settimana, sono disponibili: zucchini, fiori di zucca, ravanelli, fagiolini, insalata, bieta erbetta. Tutto rigorosamente biologico e raccolto in giornata! Come sempre, consegna gratuita per ordini a partire da 10 €.

0
Read More

Frutta e ortaggi 100% biologici

Abbiamo iniziato questa settimana le consegne a domicilio di frutta e ortaggi biologici di nostra produzione. Ciliegie e primi ortaggi. Tutto rigorosamente biologico, consegnato in giornate per garantire freschezza e qualità. Potete fare un ordine completando il modulo che trovate qui. Altrimenti chimateci e ci metteremo d’accordo sui prodotti che desiderate e sulle modalità di consegna.

0
Read More

Disponibili le prime ciliegie biologiche

Da questa settimana inziamo a raccogliere le prime ciliegie della stagione. Tutti i nostri prodotti sono biologici, raccolti e distribuiti in giornata. Oltre alle ciliegie, sono disponibili le prime lattughe del nostro orto biologico. Nelle prossime settimane: zucchine, piselli e poi in seguito tutto il resto degli ortaggi estivi!

0
Read More

Danni da gelata tardiva

Come previsto, le temperature si sono abbassate sotto lo zero e la gelata tardiva ha arrecato gravi danni anche nella nostra azienda agricola. I danni sono senz’altro visibili, ma solo tra una decina di giorni si avrà il polso esatto della situazione. Anche gli ortaggi seminati sotto tunnellino sono stati rasi al suolo dal prolungato freddo della notte tra lunedì e martedì. Di certo, la temperatura di -3 gradi ha “lessato” le albicocche, che erano già allo stadio di scamiciatura.…

0
Read More

Siamo nel pieno delle fioriture

Siamo nel pieno delle fioriture delle drupacee. Speriamo che il tempo si mantenga non troppo freddo, e avremo un raccolto abbondante! Quest’anno le fioriture sono state molto precoci e questo non è una buona cosa.Tuttavia, se il freddo non rovinerà tutto, con un po’ di cure in più le piante possono fare comunque un bel lavoro. Al momento abbiamo finito le lavorazioni nel frutteto, sfalci e lavorazione meccanica del sottofila. Adesso stremo a vedere cosa portano le prossime settimane… Al…

0
Read More

Fioriture anticipate

Con il caldo di questo mese di febbraio, le piante hanno già comiciato la loro attività e si cominciano a vedere i primi fiori, con almeno quindici giorni di anticipo. Speriamo che non torni freddo, o le raccolte potrebbere essere seriamente compromesse! Qui vedete alcune delle mie piante di susino e di pesco, con fiori aperti e gemme notevolemte ingrossate. Temperature al di sotto di -1 danneggiano seriamente il fiore, bruciandone l’ovario, che diventa nero e pertanto sterile.

0
Read More

Nespole biologiche

Sono disponibili le nespole biologiche. Frutto “dimenticato”, da raccogliere a novembre, si lascia poi maturare in casa e s imangia quando la polpa si è ammorbidita ed è diventata dolce. Sono ricche di vitamine e sali minerali e contengono pochissime calorie. Da provare! Le potete acquistare da noi per tutto il mese di novembre.

0
Read More
Azienda controllata da

Bioagricert
Operatore controllato n. P77V
Organismo di controllo: IT BIO 007

Informazioni

Luca Golinelli
Viale de Rosa, 2/a
40026 Imola (BO)

Tel.: 340 9562891

C.F.: GLNLCU81R13C265O
P.IVA: 03427941202

Informativa cookie
Informativa privacy